contatore visite gratuito Microfusioni a Cera Persa - Lario Industry

Fusioni a “cera persa”
e “water glass”

Le fusioni a cera persa e water glass sono processi avanzati utilizzati nella produzione di microfusioni, che consentono di ottenere componenti di alta precisione e qualità. La microfusione a cera persa è una tecnica millenaria che permette di realizzare pezzi complessi con dettagli fini e una superficie liscia.

La tecnologia water glass, invece, utilizzabile solo per gli acciai al carbonio, offre il duplice vantaggio di una qualità superficiale paragonabile alla microfusione a cera persa e un costo inferiore simile alla più nota ma grossolana fusione in terra. Entrambi i processi sono ampiamente impiegati nella produzione di componenti meccanici, impiantistica e navale, offrendo soluzioni su misura per le esigenze dei nostri clienti.

La nostra fonderia è specializzata nella produzione microfusioni in acciaio inox e acciaio al carbonio, realizzate su specifico disegno dei nostri clienti.

La nostra versatilità non si ferma a questo: siamo in grado di eseguire getti con metalli non ferrosi (alcune leghe di alluminio e rame) utilizzando i processi di fusione a “Cera Persa” (microfusione), offrendo un’ampia gamma di servizi aggiuntivi che comprendono anche lavorazioni meccaniche di semilavorati, finiture superficiali (lucidature a specchio, galvanizzazione, anodizzazione, brunitura, etc) prototipazione rapida (anche piccole serie con stampi SILICONICI), pressofusione e MIM (Metal Injection Moulding), per soddisfare appieno le esigenze più specifiche del settore industriale.

Per le microfusioni in acciaio, oltre alla consolidata tecnica della microfusione a “Cera Persa”, offriamo una soluzione tecnologica avanzata conosciuta come “Water Glass”.

Questo metodo offre vantaggi significativi, inclusa una qualità superficiale simile alla microfusione tradizionale, un costo ridotto simile alla fusione in terra e una qualità del grezzo nettamente superiore grazie all’assenza di inclusioni di sabbia o soffiature garantendo risultati di eccellenza in ogni fase della produzione.

La nostra gamma di materiali è estremamente variegata e comprende l’acciaio inox in tutte le sue gradazioni, le leghe di rame (bronzo, ottone, ecc.) e le leghe di alluminio.

L’arte di plasmare la materia

Oltre alle lavorazioni meccaniche, offriamo una serie di servizi aggiuntivi mirati. Questi includono: trattamenti termici per migliorare le proprietà meccaniche dei componenti, finiture superficiali come satinatura e lucidatura a specchio, particolarmente apprezzate nei settori navale e alimentare, elettrolucidatura sugli acciai inox e zincatura/brunitura sugli acciai al carbonio, per un risultato finale impeccabile e di lunga durata.

Lario Industry utilizza materiali della massima qualità e fornisce una gamma completa di servizi per soddisfare ogni esigenza produttiva.

dalla fusione alla forma